Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

FdP 56 - A Firenze la terza edizione di Doc at Work


FdP 56 - A Firenze la terza edizione di Doc at Work
Dopo il successo dello scorso anno, la 56° edizione del Festival dei Popoli (28 Nov – 5 Dic), presenta la terza edizione di Doc at Work, uno spazio aperto a tutti gli appassionati per conoscere da vicino il mondo del documentario attraverso un ampio programma che si propone di alimentare la riflessione sul cinema come linguaggio della contemporaneità.

Durante il Festival, Doc at Work ospiterà un evento Industry (con accesso riservato ai professionisti) che prevede la presentazione di progetti di film in fase di sviluppo (Pitching Forum) o di completamento (Rough Cut Presentation) a un'audience di commissioning editors, film buyers e professionisti di provenienza internazionale.

Il programma si articolerà in due fasi: la prima, di tipo formativo, prevede workshop intensivi tenuti da tutor internazionali allo scopo di riflettere sul progetto e la sua presentazione; la seconda consiste in un momento di vero e proprio pitching, seguito da una serie di incontri one-to-one, con la finalità di creare nuove sinergie produttive e distributive, aprendo nuove possibilità di sostegno per i progetti presentati.

Una serie di premi saranno assegnati ai progetti più promettenti in modo da supportarne il processo di realizzazione. La compresenza di commissioning editors e di produttori assicura una pluralità di approcci critici ai progetti e offre ai partecipanti un grande ventaglio di possibilità per costruire nuove collaborazioni e rafforzare così il processo produttivo del proprio film.

Costruendo un momento di incontro tra gli autori dei progetti e il panel di esperti, Doc at Work vuole sostenere e orientare in modo critico il processo di realizzazione del film tanto sul piano creativo che produttivo e distributivo.

Le iscrizioni a Doc at Work per la presentazione dei progetti sono aperte fino al 30 di settembre.

Per maggiori info, cliccare qui.

28/09/2015, 15:24