Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

VENEZIA 72 - Cortinametraggio tra i migliori eventi


Cortinametraggio è tra i migliori eventi della Mostra del Cinema di Venezia. Lo ha segnalato il prestigioso Huffington Post che ha classificato Cortinametraggio al 5° posto di questa speciale classifica.


VENEZIA 72 - Cortinametraggio tra i migliori eventi
La dimostrazione che il festival, ideato e curato da Maddalena Mayneri, ormai è cresciuto e ha spiccato il volo. Un volo che lo porterà dritto alla sua 11a edizione che si svolgerà dal 14 al 20 marzo, a Cortina d’Ampezzo.

Un piccolo assaggio di quello che verrà è stato dato in occasione dei due eventi proposti nel contesto della Mostra del Cinema, che va concludendosi. Eventi che hanno visto una grande partecipazione di pubblico, addetti ai lavori, autori e attori dei principali corti italiani, tutti ben consapevoli del fatto che Cortinametraggio è un festival talent scout, sempre pieno di sorprese.
L'ultima? Il sodalizio con il mondo della vela e in particolare con Jena – No Borders Team, con cui è nata l'idea di realizzare una nuova sezione dedicata ai backstage a cui potranno partecipare non solo i cinefili ma anche gli appassionati di barche a vela, in occasione della 47a. edizione della Barcolana che si terrà a Trieste dal 3 all’11 ottobre.

Cortinametraggio si svolgerà grazie al patrocinio e contributo della Regione Veneto e del Comune di Cortina e al patrocinio della Provincia di Belluno e del Ministero dei Beni Culturali e proporrà, oltre ai classici corti, Booktrailers e Web series.
Già confermate e rafforzate le prestigiose collaborazioni delle edizioni passate con il Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC), con il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI) e il Centro Nazionale del Cortometraggio (CNC).

13/09/2015, 08:41

La Redazione