Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

A Venezia la presentazione de "L'Amore č un Braccio Rotto"


A Venezia la presentazione de
Venerdě 11 settembre alle ore 15.00 nello spazio della Regione del Veneto all’Hotel Excelsior, in occasione della 72. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia verrŕ presentato il cortometraggio L’amore č un braccio rotto, prodotto nell’ambito del progetto filmico per ragazzi Ciak si gira. A cura di Cinema Teatro Busan - Assunta Parrocchia Santa Maria di Mogliano Veneto.
Intervengono: Don Elio Girotto – Parrocchia S. Maria Assunta, produttore; Giovanna Cordova – Direttrice e ideatrice del progetto; Mirco Artuso – Regista; Marco Zuin – Direttore della fotografia; Lara Quaglia – Sceneggiatrice e i ragazzi del progetto Ciak si gira!

Mostra del Cinema di Venezia non significa soltanto grande cinema internazionale, divi dello schermo e glamour, ma anche legame con il territorio, passione di molti giovani che il cinema non solo vogliono vederlo, ma anche viverlo, farlo. Č il caso dei ragazzi di Mogliano del progetto Ciak si gira!, promosso e finanziato da Cinema Teatro Busan e diretto da Giovanna Cordova e che, grazie alla Regione del Veneto, approda al Lido di Venezia con la proiezione del cortometraggio L’amore č un braccio rotto (11’).

L’arrivo alla Mostra č il momento finale di un progetto che ha introdotto i ragazzi nel vivo del mondo del cinema, illustrando loro praticamente come si costruisce un film: le varie fasi di lavorazione, dalla stesura della sceneggiatura sino ad arrivare al prodotto finito, accompagnati da professionisti nell’individuazione delle location, la preparazione degli attori, la fotografia, le riprese, il montaggio, la regia.

10/09/2015, 15:37