Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

VENEZIA 72 - "Il Decalogo di Vasco" dall'anteprima
al Lido alla TV su Rai3


VENEZIA 72 -
"Siamo molto soddisfatti di portare a Venezia una nostra produzione" - dice il direttore di Rai3 Andrea Vianello - "perchè essere selezionati per la Mostra del Cinema rappresenta un importante riconoscimento per la nostra rete e soprattutto per la squadra di autori e registi di Blob"”.

Si tratta del film documentario “Il Decalogo di Vasco” di Fabio Masi, cresciuto artisticamente nella factory di Blob, lo storico programma di Rai3, per il quale il regista ha realizzato oltre 250 tra puntate e speciali. Il suo documentario sulla rock star Vasco Rossi è un immaginario quanto reale viaggio in auto, suddiviso in dieci capitoli, con la “Sagoma di Vasco”, cartonato posto nel sedile posteriore dell’auto, che osserva il mondo fuori dal finestrino e sogna ad occhi aperti. Veri e propri capitoli del documentario, i sogni prendono spunto dalle visioni della “sagoma” e si snodano lungo questo percorso.

Il film documentario verrà proiettato in anteprima nel nuovo spazio “Il Cinema nel Giardino” alla 72a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica e sarà trasmesso su Rai3 domenica 20 settembre 2015 in seconda serata. In particolare le proiezioni si terranno il 10 settembre alle 15 alla Sala Pasinetti (riservata alla stampa e agli addetti ai lavori) poi l’11 settembre alle 22.00 e alle 23.30 alla Sala Darsena ed infine il 12 settembre alle 11.30 alla Sala Casino.

Il Decalogo di Vasco” è una produzione Rai3. Distribuzione internazionale di Rai Com.

09/09/2015, 13:28