Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Due film italiani alla Muestra Internacional
de Cortometrajes a Tijuana


"Nuvola" di Mastromauro e "Deus in machina" di Piovesan tra i 16 finalisti internazionali


Due film italiani alla Muestra Internacional de Cortometrajes a Tijuana
Partirà il 27 agosto 2015vla dodicesima edizione della Muestra Internacional de Cortometrajes Corto Creativo di Tijuana, uno degli eventi cinematografici più importanti in Messico, che quest'anno vedrà come padrino della manifestazione il grande direttore della fotografia statunitense Dean Cundey (tra i suoi film ricordiamo "Ritorno al Futuro", "Jurassic Park", "Chi ha incastrato Roger Rabbit").

Il festival prevede quattro sezioni competitive: Best Mexican Short Film, Best Documentary, Best Student Short Film e Best Fiction Short Film, sezione internazionale che vede in concorso 16 cortometraggi da tutto il mondo. Tra questi ci sono due cortometraggi italiani e sono "Nuvola" del regista pugliese Giulio Mastromauro e "Deus in Machina" del veneziano Nicola Piovesan.

"Nuvola", prodotto da Intergea e ZEN.movie con il contributo di Apulia Film Commission e girato a Molfetta, è la storia di un incontro molto speciale tra un insegnante in pensione e una bambina abbandonata. Nel cast Mimmo Cuticchio e Giulio Beranek.

"Deus in Machina", girato in Estonia e già premiato al festival Visioni Italiane di Bologna , racconta la storia di quattro assurdi personaggi che, partiti a bordo di una vecchia auto sovietica, viaggiano nello spazio alla ricerca di Dio. Tra i protagonisti del corto, l'attore Orfeo Orlando.

20/08/2015, 11:08