!Xš‚‰

A Palermo la rassegna "ESCO (allo scoperto)"


A Palermo la rassegna
Dopo la prima edizione di Sotto le stelle della Zisa, l’Associazione culturale SudTitles prosegue il progetto di arena cinematografica all’aperto, che da quest’anno assume il nome di ESCO (allo scoperto), e che si svolgerà dal 24 agosto al 6 settembre 2015 presso il Complesso monumentale di Santa Maria dello Spasimo di Palermo.

L'iniziativa è stata organizzata grazie al sostegno della SIAE, main sponsor della rassegna, che ha aderito con convinzione al progetto di SudTitles permettendo a Palermo di avere la sua arena cinematografica. "Queste manifestazioni sono un'occasione di festa, vogliono tributare un omaggio al cinema per ricordare la bellezza della visione su grande schermo, e rafforzare così il lavoro portato avanti ordinariamente dalle sale commerciali e dai festival cinematografici della città, perché il cinema è uno dei beni da tutelare della nostra cultura", dichiara Andrea Inzerillo che con l’Associazione SudTitles cura il programma.

All’interno della rassegna sarà tributato un omaggio a Mario Monicelli nel centenario della nascita e un ricordo del principe Francesco Alliata, fondatore della Panaria Film, alla presenza della figlia Vittoria Alliata. La rassegna è dedicata al cinema italiano contemporaneo e prevede la proiezione di quasi venti film. È prevista una conferenza stampa, lunedì 24 agosto, alla presenza delle istituzioni e di rappresentanti della SIAE nazionale.

14/08/2015, 15:32