Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"L'Orologio di Monaco" a L'Isola del Cinema di Roma


Mercoledì 5 agosto 2015 alle ore 22,00, per la rassegna “Luce sul Reale” nel corso della XXI edizione del festival "L’Isola del Cinema" a Roma, verrà proiettato il film "L'orologio di Monaco" diretto da Mauro Caputo e distribuito da Istituto Luce-Cinecittà (una produzione VOX Produzioni e Istituto Luce-Cinecittà).

La XXI edizione de L’Isola del Cinema sarà intitolata “L’Ile Lumière”: dal cuore di Roma al mondo e ritorno, su un palcoscenico di inestimabili emozioni, l’Isola Tiberina, Patrimonio Artistico dell’Umanità, sarà una ribalta di Cinema e creatività. L’Isola del Cinema ha deciso di intitolare la sua XXI edizione L’Ile Lumière (l’Isola della Luce), trasformando l’Isola Tiberina in un vero e proprio Set di Cinema, pronto ad accogliere film, registi, produttori, attrici, attori, e, idealmente, tutti i mestiere della Settima Arte, con eventi speciali dedicati ai tanti italiani e turisti che la visiteranno.

Il Festival aprirà una finestra sulle capitali e sulle periferie del mondo e sarà arricchita da decine di artisti e personalità prestigiose. Grazie a un marchio riconosciuto, con 20 anni di storia e con l’aiuto dei media, entrerà in contatto con milioni di romani numerosissimi spettatori italiani e stranieri, compresi i turisti. L’Isola del Cinema è una lunga estate di vitalità cinematografica che vuole “esaltare” quel rito collettivo che è alle origini della Settima Arte: la Magia del Cinema sul grande schermo, visto insieme agli altri, nella suggestiva cornice dell’isola Tiberina, tra le sponde del fiume Tevere, battito e respiro della città più bella del mondo.

04/08/2015, 09:39