Festival del Cinema Citt di Spello e dei Borghi Umbri
!X

ISOLA DEL CINEMA - "All'improvviso un uomo"


Mix Cinema presenta "All'improvviso un uomo" di Claudio Insegno e il corto "Frammenti" di Raffaello Sasson. All'Isola Tiberina di Roma


ISOLA DEL CINEMA -
Massimiliano Gallo "All'Improvviso un Uomo" di C. Insegno
Sabato 25 torna a LIsola del Cinema un nuovo appuntamento con Mix Cinema.

Organizzato da Francesca Piggianelli, Mix Cinema sta animando LIsola di interessantissimi incontri fra i protagonisti del nuovo cinema italiano e il loro pubblico. Sabato, quindi, in programma alle 22.00 il corto "Frammenti" di Raffaello Sasson (Ita 2014 - 12') alla presenza del regista e dei protagonisti: Federico Scribani, Francesca Stajano e Paola Sebastiani. Una preziosa occasione per raccontare la nascita di questo lavoro, nato da unidea della giornalista Elettra Ferra, che sta raccogliendo numerosi consensi di pubblico e di critica e che parteciper a breve al prestigioso Burbank International Film Festival di Los Angeles.
"Frammenti" racconta di ricordi, fotogrammi del passato, sguardi che parlano di una sofferenza silenziosa. Una coppia, impossibilitata a vivere il proprio amore torna nellincantevole Salento, proprio dove anni prima i due si sono innamorati. Un viaggio sia fisico che mentale, che li porter a rivivere frammenti della loro lontana felicit, e, tramite continui colpi di suspense, la loro storia si trasforma in un complicato thriller sentimentale.

A seguire Anteprima del film "All'Improvviso un uomo" di Claudio Insegno (Ita 2014) con Gianni Ciardo, Biagio Izzo, Massimiliano Gallo, il regista e parte del cast che saranno presenti in sala.


"AllImprovviso un uomo" narra le vicende di un camorrista (Massimiliano Gallo) che da Nord Italia si rifugia nel borgo di Massaquano dove indossa labito talare come copertura. Da qui una serie di coinvolgenti intrecci che vedono protagonista Biagio Izzo, nel ruolo di maresciallo dei carabinieri, e Gianni Ciardo, sacrestano che affianca il falso religioso. Una trama molto particolare che partendo da un fenomeno sociale come la camorra ha come filo conduttore lamore per il prossimo con un finale a lieto fine dopo numerosi colpi di scena.

25/07/2015, 11:11