UN PICCIONE SEDUTO... - Il Leone d'Oro in dvd


Dopo il trionfo a Venezia e l'uscita in sala arriva in home video il film di Roy Andersson


UN PICCIONE SEDUTO... - Il Leone d'Oro in dvd
E’ disponibile da oggi in Dvd Lucky Red (distribuito da CG Entertainment, per Mustang) il film scritto e diretto da Roy Andersson “Un piccione seduto su un ramo riflette sull’esistenza”, Leone d’oro alla Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia 2014. Come una coppia di Don Chisciotte e Sancho Panza dei nostri tempi, i protagonisti Sam e Jonathan, due venditori ambulanti di travestimenti e articoli per feste, ci accompagnano in un caleidoscopico viaggio attraverso il destino umano.

Preceduto da “Canzoni dal secondo piano” e “You The Living”, Andersson, in questo terzo e conclusivo capitolo della trilogia, prosegue la sua indagine sulla natura dell’essere umano, proponendo una serie di storie quotidiane e fuori dal comune che ritraggono la nostra esistenza nella sua grandiosità e nella sua meschinità, nella bellezza e nella tragedia, nell’esagerazione e nella tristezza: in una prospettiva aerea, come raccontate da un uccello che riflette sulla condizione umana. Il piccione è sorpreso dagli uomini, e cerca di dare un senso e capire le loro attività, le follie, l’orgoglio e l’agitazione.

“Penso che Un piccione seduto su un ramo riflette sull’esistenza sia un esempio chiaro di ciò che considero come “trivialismo”. Si tratta della trivialità trasformata in un’esperienza più attraente.” Roy Andersson

CARATTERISTICHE TECNICHE DVD

Titolo originale En Duva Satt På En Gren Och Funderade På Tillvaron
Regia Roy Andersson
Cast Holger Andersson, Nisse Vestblom, Lotti Törnros
Nazionalità Svezia
Anno 2014
Video 16/9 2.35:1
PAL regione 2 dvd 9
Audio Italiano 5.1, Svedese 5.1
Sottotitoli Italiano, Italiano non udenti
Extra Trailer
Durata 96’

21/07/2015, 16:06