Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Il 3 luglio resi noti gli aspiranti ai premi Mattador al soggetto


Il 3 luglio resi noti gli aspiranti ai premi Mattador al soggetto
I migliori aspiranti sceneggiatori del 6° Premio Mattador saranno resi noti venerdì 3 luglio 2015 alle ore 17.30 al Teatro Verdi di Trieste, Sala di prima galleria. Durante la conferenza stampa, organizzata dall’Associazione Mattador in collaborazione con la Fondazione “Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste” e ospitata nell’ambito dello ShorTS International Film Festival, come vuole tradizione saranno rivelati i finalisti della sezione soggetto, mentre il 17 luglio a Venezia si conosceranno i vincitori delle altre sezioni. La serata del 3 luglio proseguirà alle ore 23.00 in Piazza Verdi, nell’ambito dello ShorTS International Film Festival, con la proiezione del cortometraggio vincitore della sezione CORTO86 2014.

Alla proiezione serale del cortometraggio Bagaglio in eccesso di Mariachiara Manci, protagonisti Maria Roveran e Moisé Curia, saranno presenti la giovane regista, l’autore delle musiche originali, Aldo Betto, il coordinatore del progetto, Giulio Kirchmayr e, in rappresentanza di Fantastificio, Debora Desio. Il corto è prodotto da Mattador, in coproduzione con Fantastificio Film Production, Pianeta Zero, Pilgrim Film, con il supporto di Friuli Venezia Giulia Film Commission e in collaborazione con Officine Artistiche di Roma.

I vincitori e la Giuria si incontreranno nuovamente a Venezia in occasione della Cerimonia di Premiazione, che si terrà venerdì 17 luglio 2015 alle ore 12.00 nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice.

Il Premio Mattador, dedicato al giovane studente di cinema Matteo Caenazzo e rivolto a nuovi talenti dai 16 ai 30 anni, ha proposto quest’anno una novità: accanto alle sezioni già esistenti, sceneggiatura, soggetto, sceneggiatura per cortometraggio CORTO86, si è aggiunta DOLLY “Illustrare storie per il cinema”, alla migliore storia raccontata per immagini.

01/07/2015, 08:28