Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Alessandro Siani apre la dodicesima edizione del Tuscia Film Fest


Alessandro Siani apre la dodicesima edizione del Tuscia Film Fest
Sarà Alessandro Siani ad aprire la dodicesima edizione del Tuscia Film Fest 2015, in programma dal 10 al 18 luglio in piazza San Lorenzo a Viterbo.

Il regista e attore napoletano sarà ospite della serata d'apertura del festival venerdì 10 luglio per ricevere il premio Pipolo Tuscia Cinema 2015, incontrare il pubblico e presentare la sua opera seconda "Si accettano miracoli" che - con oltre quindici milioni d'incasso - è stato il maggior successo italiano della stagione.

Interpretato dallo stesso Siani, da Fabio De Luigi e da Serena Autieri, il film racconta la storia di tre fratelli separati da tanti anni che dopo molto tempo si ritrovano, grazie a un miracolo che li cambierà. Con Si accettano miracoli (e dopo il fortunato esordio Il principe abusivo), Siani si è confermato come uno degli interpreti e autori più apprezzati dal pubblico italiano.

Il Tuscia Film Fest 2015 - che sarà presentato la mattina di venerdì 3 luglio a Viterbo nella sala assemblee della Fondazione Carivit - proporrà nove giorni di proiezioni e incontri con i protagonisti del cinema italiano nell'arena allestita in piazza San Lorenzo, nel cuore del capoluogo della Tuscia di fronte al Palazzo dei Papi.
Ogni giorno, inoltre, a partire dalle 19.30 il prefestival di piazza della Morte accompagnerà il pubblico all'evento serale con incontri, presentazioni e uno spazio dedicato all'anniversario dei cento anni dalla nascita di Mario Monicelli.

In attesa dell'inizio del festival viterbese è in via di definizione in queste settimane, infine, il programma dell'Italian Film Festival Berlin, organizzato dal Tuscia Film Fest e in programma dal 2 al 4 ottobre 2015 nella capitale tedesca.

23/06/2015, 14:08