Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

KARLOVY VARY IFF 50 - Dodici italiani in programma


Dal 3 all'11 luglio la cinquantesima edizione dell'importante manifestazione internazionale ospiterà una buona selezione di produzioni di casa nostra.


KARLOVY VARY IFF 50 - Dodici italiani in programma
Saranno ben dodici le produzioni italiane che approderanno al Karlovy Vary International Film Festival dal 3 all'11 luglio.

La sezione "Horizons" dell'importante manifestazione della Repubblica Ceca giunta alla sua cinquantesima edizione, ospiterà "Hungry Hearts" di Saverio Costanzo, "Il Racconto dei Racconti" di Matteo Garrone, "Last Summer - L’Ultima Estate" di Leonardo Guerra Seràgnoli, "Maraviglioso Boccaccio" di Paolo e Vittorio Taviani e "Youth - La Giovinezza" di Paolo Sorrentino.

Due i documentari in concorso, "Antonia" di Dimitri Singerbergen e "Palio" di Cosima Spender, mentre sarà solo un cortometraggio a competere in "Shorts", "A Purpose" di Luca Dipierro.

Nel programma di "Another View" compaiono quindi "Louisiana. The Other Side" di Roberto Minervini e "Mediterranea" di Jonas Carpignano, "San Siro" di Yuri Ancarani è previsto in "Imagina" e la "Vergine Giurata" di Laura Bispuri apparirà nella sezione "Variety’s Critics’ Choice".

21/06/2015, 16:25

Antonio Capellupo