Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

München Film Festival 33 - Viva Italia! Viva Bellezza!


Sei fiilm italiani in Baviera dal 25 giugno al 4 .luglio.


München Film Festival 33 - Viva Italia! Viva Bellezza!
Sei film italiani, di giovani talenti a maestri del cinema, animeranno la 33ma edizione del München Film Festival in programma a Monaco di Baviera (Germania) dal 25 giugno al 4 .luglio 2015.

Direttamente dal Festival di Cannes arriva a Monaco "Il Racconto dei Racconto" di Matteo Garrone con Salma Hayek, Vincent Cassel e John C. Reilly. Garrone presenterà il film in sala.

I pluripremiati registi Paolo e Vittorio Taviani portano in Baviera "Maraviglioso Boccaccio", tratto da "Il Decamerone" della scrittore toscano Giovanni Boccaccio.

Dopo l'incetta di David di Donatello Francesco Munzi presenterà "Anime Nere", un elegante thriller di mafia sulla 'ndrangheta calabrese, mentre Jonas Carpignano sarà al festival con il suo lungometraggio d'esordio, "Mediterranea", sui drammi dei rifugiati che attraversano il Mediterraneo con ogni mezzo per cercare fortuna in Europa.

Il tema dell'essere genitori sarà presente in due film: "Hungry Hearts" di Saverio Costanzo, primo film in lingua inglese del regista, sul rapporto di coppia dopo la nascita del primo figlio; e "Latin Lover" di Cristina Comencini, in anteprima europea a Monaco di Baviera.

A presentare i film al festival saranno Alba Rohrwacher e Saverio Costanzo per "Hungry Hearts", Matteo Garrone per "Il Racconto dei Racconti", Jonas Carpignano e Koudous Seihon per "Mediterranea" e Josafat Vagni per "Maraviglioso Boccaccio".

21/06/2015, 13:06

Simone Pinchiorri