Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

OBLOM CINE - A Torino un festival del cinema indipendente


OBLOM CINE - A Torino un festival del cinema indipendente
Dall'1 al 5 luglio a Torino è in programma Oblom Cine, nuovo festival indipendente di cinema, un progetto della galleria Oblom ideato da Fabrizio Bonci e Roberto Tarallo e organizzato da Caterina Scala.

Il festival è composto da un concorso (iscrizioni aperte fino al 27 giugno per opere di finzione o documentaristiche della durata massima di 30 minuti realizzate dopo il 2010) e da una corposa sezione fuori concorso, con un sentito omaggio al compianto Nicola Rondolino attraverso la proiezione di alcuni suoi film ("Tre punto Sei" e "Sei di Falchera/Radici in superficie").

Tra i film presentati una selezione delle "Traiettorie del cinema indipendente torinese degli anni Novanta" e dei "Circuiti indipendenti del nuovo millennio", con opere tra gli altri di Umberto Spinazzola, Claudio Paletto, Gianni Ubaldo Canale, Roberto Tarallo, Max Chicco, Enrico Verra, Fabrizio Bonci, Caterina Scala, Giacomo Ferrante e Pier Milanese.

In programma anche un incontro con Roberta Pellegrini, fondatrice di Piemonte Movie, direttore dell'Associazione Stampa subalpina, e uno con Vittorio Sclaverani, presidente dell' Associazione Museo Nazionale del Cinema.

18/06/2015, 11:17

Carlo Griseri