Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

FESTIVAL DI SPELLO - "La Dolcezza va in Scena"


Una nuova idea caratterizzerà l’edizione 2016 del Festival del Cinema Città di Spello ed i Borghi umbri, la cui organizzazione guidata da Donatella Cocchini con l'associazione culturale Aurora, è già attiva da tempo per dare ancora più risalto ai giovani e al loro talento.


FESTIVAL DI SPELLO -
Prova di pasticceria al Festival di Spello 2016
La manifestazione che sta sempre riscuotendo più consensi ha già indetto un concorso per gli Istituti secondari superiori avente tema : “L'Umbria di San Francesco. Il Santo, l'uomo.
Percorsi, paesaggi e luoghi del Poverello di Assisi
“.

In vista del tema legato al cibo e al mady in italy che vanta una grande preparazione ed eccellenza grazie anche agli Istituti Alberghieri , l'associazione culturale Aurora ha pensato di rendere ancora più dolce il Festival del cinema Città di Spello con un concorso che prevede la sfida tra gli studenti degli Istituti Alberghieri umbri per chi creerà la miglior torta del Festival del Cinema Città di Spello ed i Borghi umbri Rassegna – Concorso “ Le Professioni del Cinema”.

I giovani partecipanti dovranno ideare, illustrare visivamente e preparare una torta per gli invitati alla cena conviviale di chiusura del Festival del Cinema, occasione in cui saranno presenti i premiati , i giurati e note personalità del panorama cinematografico e della stampa italiana ed estera. Tutte le creazioni saranno degustate nel corso della cena stessa in programma per sabato 5 marzo 2016.

A giudicare i dolci sarà una giuria di esperti presieduta da un cuoco/pasticciere i quali assaggeranno tutte le torte in concorso e selezioneranno quindi la migliore

Il vincitore/i del concorso avrà/avranno diritto a partecipare ad un corso master presso la Scuola del cioccolato della Perugina, un premio decisamente significativo per i giovani che vogliono intraprendere la carriera di pasticciere: un premio” al… Bacio!”

16/06/2015, 12:01

La Redazione