!X

OtherMovie Film Festival Lugano dal 7 al 14 giugno


OtherMovie Film Festival Lugano dal 7 al 14 giugno
Lagglomerato di Lugano, con le sue storiche sale e la sua suggestiva cornice naturalistica, per il quarto anno ospita la rassegna cinematografica OtherMovie Lugano Film Festival. Dal 7 al 14 giugno 2015 un vario e ampio programma di film, appuntamenti culturali, incontri con protagonisti locali e internazionali, allieteranno linizio della stagione estiva.
Il proposito del Festival quella di contribuire alla costruzione del ponte artistico esistente tra Est e Ovest e in questottica sinserisce pienamente il tema scelto per la quarta edizione: la libert di essere.
Sullo stesso tema si basa la sezione [S]guardo da vicino, ormai diventata un vero e proprio concorso internazionale. Verranno quindi proiettati una decina di cortometraggi di registi e produttori, selezionati fra le 200 pellicole che sono state inviate alla direzione del Festival.

[S]guardo da vicino il concorso ufficiale del festival.Le proiezioni degli 8 cortometraggi selezionati per questa edizione, avranno luogo al Cinestar di Lugano nei giorni di Lunedi 8 e venerdi 12 giugno, sempre alle ore 18.15.

Altri importanti appuntamenti del Festival si svolgeranno al Cinema Lux di Massagno, al Cinema Iride di Lugano (quartiere Maghetti) e nella Sala Multiuso di Paradiso..

Tra i film in programma anche "Padrone e sotto" di Michele Cirigliano.

Programma completo: www.othermovie.ch

03/06/2015, 08:52