Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

La Sarraz presenta i suoi dvd: primo appuntamento con "Pink Gang"


La Sarraz presenta i suoi dvd: primo appuntamento con
La Sarraz Pictures raccoglie per la prima volta in una collana DVD i documentari più rappresentativi realizzati nei suoi primi dieci anni di attività. Per l’occasione giovedì 28 maggio alle ore 19:30 ci sarà a Torino una presentazione presso la libreria Bardotto di via Mazzini 23d, alla presenza del regista Enrico Bisi, autore del documentario Pink Gang, uno dei titoli presenti nella collana. Modera l’incontro lo scrittore e giornalista Davide Mazzocco.

Dopo la campagna di crowdfunding lanciata lo scorso inverno, La Sarraz Pictures ha il piacere di presentare finalmente in DVD alcuni dei documentari più significati prodotti fino a oggi.
Oltre a Pink Gang, che racconta la storia di Sampat Pal, attivista indiana impegnata nella lotta per la conquista dei diritti per le donne, la collana si compone di altri 5 titoli: il doppio DVD Bakroman e L’esame di Xhodi, dei pluripremiati Gianluca e Massimiliano De Serio, ambientati il primo in Burkina Faso e il secondo in un accademia di belle arti in Albania, Giallo a Milano di Sergio Basso che racconta una delle Chinatown più antiche d’Europa, Cadenas di Francesca Balbo sul mestiere delle guardia-barriere delle ferrovie sarde e Dal Profondo della pugliese Valentina Pedicini, ambientato nella miniera del Carbosulcis e premiato come miglior documentario italiano al Festival Internazionale del Film di Roma 2013

La Sarraz Pictures è una società di produzione e distribuzione cinematografica fondata a Torino nel 2004 da Alessandro Borrelli.
La società valorizza da sempre Autori capaci di raccontare storie documentarie e di finzione con un approccio narrativo non convenzionale e uno stile registico e visivo originale. Dal 2010 La Sarraz Pictures distribuisce in sala i suoi documentari e dal 2014, con il film La Sapienza del regista Eugène Green, distribuisce anche film di finzione.

21/05/2015, 09:55