SEEYOUSOUND 1 - Il programma di oggi, domenica 17 maggio


SEEYOUSOUND 1 - Il programma di oggi, domenica 17 maggio
La prima edizione di SeeYouSound International Music Film Festival arriva alla conclusione dopo quattro intensissimi giorni di proiezioni, incontri, concerti e mostre. Ma soprattutto giorni di scoperte: di un mondo straordinariamente ricco di qualità e creatività, di storie da raccontare e ascoltare, di passione e energia.

Alle 20 al CineTeatro Baretti si terrà la cerimonia di premiazione (ingresso a inviti) delle quattro sezioni di concorso (Long Play - lungometraggi, 7-inches - medio e cortometraggi, Soundies - videoclip, intitolato a Nicola Rondolino, Premio Trollbeads per il miglior story telling) e verrà assegnato il premio del pubblico.
A seguire (ingresso 8 euro) verranno proiettati i film vincitori.

La domenica, prima della premiazione finale, è ancora ricca di appuntamenti per gli appassionati di cinema e musica:

LONG PLAY (concorso lungometraggi)
Al Cine café Ambrosio alle ore 11.00 replica di KIDD LIFE di Andreas Johnssen (REPLICA), e a seguire alle ore 13.00 WENDEKLANG di Rolf Lambert (REPLICA) e alle 15.45 ITALIANI VERI di Marco Raffaini (REPLICA).
Al cine café Baretti, BIG SUN di Christophe Chassol (REPLICA), alle ore 18.00.

RISING SOUND (rassegna)
Al cine teatro Baretti, ore 11.00 l’imperdibile I LOVE RADIO ROCK di Richard Curtis: in un’Inghilterra ancora puritana e retrograda questi eroi moderni dovranno districarsi tra illegalità e tentativi di sabotaggio per salvare il sacrosanto diritto al rock’n’roll. 
Il risultato è una commedia frizzante, irriverente con un cast stellare e con una colonna sonora incredibile che hanno permesso a questo film di diventare dopo soli 6 anni dalla produzione già un classico.
Segue alle ore 16.00 VINYLMANIA quando la vita corre a 33 giri al minuto opera di Paolo Campana. Da Tokyo a New York a Londra, Parigi e Praga incontriamo tribù di collezionisti, DJ, musicisti, artisti ed esploriamo negozi dove la passione si trasforma in febbre e fabbriche dove le presse hanno ripreso a stampare milioni di copie. “I dischi sono tornati!”

7-INCH (concorso cortometraggi)
terzo slot di cortometraggi, cine teatro Baretti ore 14.00.
Sei cortometraggi per 90 minuti totali. Tra questi anche THRILLER di Giuseppe Marco Albano, freschissimo vincitore del David di Donatello 2015.

SPECIAL EVENTS
alle ore 11.00, Via Baretti Social Street I commercianti, i residenti e i cittadini partecipano in prima persona alla progettazione delle attività di animazione territoriale dell’Associazione VIABARETTI, prima fra tutte la Social Street: un programma di iniziative per la collettività, fra cui laboratori creativi per adulti, esposizioni temporanee, attività ludiche per bambini, che si svolge la terza domenica del mese lungo via Baretti.

Alle ore 15.00 alle Officine Ferroviarie Luca Pacilio presenta il suo libro: "Il videoclip nell'era di YouTube - Cento videomaker per il nuovo millennio", Bietti, 2014.

17/05/2015, 08:15