Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

CANNES 68 - Edoardo Pesce sulla croisette per il corto "Varicella"


CANNES 68 - Edoardo Pesce sulla croisette per il corto
Edoardo Pesce in "Varicella"
"Varicella", il cortometraggio del ventiquattrenne romano Fulvio Risuleo, con protagonista Edoardo Pesce č stato selezionato in concorso al 68° Festival del Cinema di Cannes nella sezione Semaine de la Critique.
Il cortometraggio, prodotto dalla Revok Film, č composto da un’unica scena della durata di quasi quindici minuti: un lungo dialogo in cucina, un'unica scena in tempo reale, interpretata dagli attori Giordana Morandini e Edoardo Pesce.

Edoardo, reduce dall’ultima serie dall’ormai acclamato successo I Cesaroni, in cui interpreta Annibale - il quarto fratello gay dei Cesaroni – e dalla commedia record d’incassi di Edoardo Falcone "Se Dio vuole", con Alessandro Gassmann, Marco Giallini e Laura Morante, č attualmente impegnato sul set dell’ultimo film di Kim Rossi Stuart, a fianco di Jasmine Trinca, "Il centro del mondo". L’attore romano ha inoltre da poco terminato le riprese de "Il Ministro", una storia di scandali, tangenti e corruzione, diretta da Giorgio Amato, in cui recita a fianco di Gianmarco Tognazzi.

Conosciuto principalmente come attore televisivo e cinematografico (possiamo citare nel suo trascorso anche "Romanzo Criminale", "La squadra", "Un Matrimonio", Squadra Antimafia), Edoardo ha sempre affiancato la musica alla sua attivitŕ di attore, scrivendo e suonando sia con l’Orchestraccia che con la sua band appassionata di “blues, soul, romanesco” The S. Peters Stone’s. Č stato appena pubblicato infatti il suo primo album da solista, “I was born in T.B.M.” (T.B.M. č l’acronimo di Tor Bella Monaca, quartiere dove l’artista č nato e cresciuto), un vero e proprio viaggio in musica alla scoperta della periferia capitolina di ieri e di oggi, in cui Edoardo canta e suona la chitarra.

15/05/2015, 17:47