!Xš‚‰

CSC Animazione - Addis, Lastrego e Testa diplomati 'alla carriera'


CSC Animazione - Addis, Lastrego e Testa diplomati 'alla carriera'
Si è svolta venerdì scorso a Torinola cerimonia di consegna dei diplomi del Centro Sperimentale di Cinematografia Piemonte, alla presenza del direttore generale CSC Marcello Foti, della preside Caterina D'Amico, del direttore piemontese Sergio Toffetti e della coordinatrice didattica Chiara Magri.

Prima di tutto, sono stati insigniti di un diploma honoris causa alla carriera Mario Addis, Cristina Làstrego e Francesco Testa, presenti in sala e visibilmente emozionati per il riconoscimento.

Sono stati poi presentati i progetti di diploma: "Cosmoetico" di Martina Scarpelli, cortometraggio in concorso al prossimo Festival International du Film d’Animation d’Annecy, "Mechanick" di Margherita Clemente, Lorenzo Cogno, Maria Garzo, Tudor A. Moldovan, "Paradosso" di Maria Cesaro e Rocco Venanzi, in concorso al prossimo Animafest – World Festival of Animated Film Zagreb. e "Pircantaturi" di Alice Buscaldi, Angela Conigliaro, Lorenzo Fresta, in concorso al prossimo Festival International du Film d’Animation d’Annecy.

Oltre a questi, sono stati mostrati anche i due work in progress "Eva" di Chiara Tessera e "Solìpsiae" di Marco Manzoni e una selezione dei lavori realizzati durante l'anno scorso per committenti pubblici e privati, dalla Regione Piemonte alla locale Film Commission.

11/05/2015, 15:10

Carlo Griseri