!Xš‚ť‰

I ART festival premia John Real


I ART festival premia John Real
John Real
Un siciliano arguto, originale, attento, un artista a tutto campo”, queste le parole con cui Anna Maria Mazzaglia, Presidente della Cooperativa e Casa di produzione ENTR'ACTE, elogia il giovane e talentuoso regista John Real.
Vincitore del Globo d’Oro 2011 come “Regista Rivelazione” con il suo film d’esordio “Native”, ad oggi John Real č il regista piů giovane d'Europa al quale č stato assegnato un premio internazionale. Nel 2014 il giovane talento stupisce ancora con “Midway tra a vita e la morte”, presente tra i 7 film selezionati per rappresentare l'Italia agli Oscar.
Sempre nel 2014 riceve il premio IHF a Nettuno nell'ambito dell'Italian Horror Festival come regista “simbolo” di un genere che č stato tradizione negli anni del cinema italiano e che viene cosě ripreso da giovani autori.

ENTR'ACTE nella qualitŕ di partner in ATS del Comune di Catania, Capofila del progetto europeo I-Art (www.i-art.it) assegna a John Real un premio speciale per il “suo prodigarsi nel cinema e per il cinema italiano nel mondo”.

Dall’11 al 16 maggio 2015 presso il Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania si svolgerŕ I-ART SICILY “EST” FESTIVAL (SICILIA E’ CINEMA), segmento del festival I ART che esplora la cinematografia e le discipline dell’arte connesse ad essa.

Non potevo che regalare il tempo piů lungo di questo Festival proprio a un giovane talento poiché ritengo che il futuro cinematografico appartenga ai giovani”, aggiunge Anna Maria Mazzaglia, Direttore artistico della sezione cinema dell’I-Art.

L’11 Maggio a partire dalle ore 16.00 il programma del festival č infatti tutto dedicato a John Real e alla sua Real Dreams, societŕ di produzione e distribuzione cinematografica:

- Alle ore 16:00 incontro con John Real.
- alle 17,00 proiezione del film “Native” di John Real.
- alle 18,45 incontro con Davide Limone, regista del film “La Banda dei Supereroi”, prodotto da Real Dreams.
- alle 19,30 “La Banda dei Supereroi” di Davide Limone (in concorso).
- alle 21,45 “Il colore verde della vita” di Pier Luigi Sposato (in concorso), film che uscirŕ nelle sale il 4 Giugno distribuito da Real dreams.
- alle 23,15 “Midway tra la via e la morte” di John Real.

04/05/2015, 22:02