!Xš‚‰

Expo, allo Stensen in esclusiva a Firenze il corto
di Ermanno Olmi "Il Pianeta che ci Ospita"


Expo, allo Stensen in esclusiva a Firenze il corto di Ermanno Olmi
In occasione dell’apertura di Expo, la Fondazione Stensen proietta, in esclusiva fiorentina, il cortometraggio di Ermanno Olmi "Il Pianeta che ci Ospita" realizzato dal grande regista italiano in concomitanza con l’inizio del grande evento di Milano.

Il cortometraggio sarà proiettato nel week end prima delle proiezioni serali del film "Sarà il mio tipo". Appuntamento dunque sabato 2 maggio alle ore 18.10 e alle 20.20 e domenica 3 maggio alle ore 21. Il cortometraggio potrà essere visto acquistando il biglietto della proiezione del film "Sarà il mio tipo".

L’opera di Ermanno Olmi è frutto di tre anni di riprese attraverso l’Italia dal Monte Bianco all’Isola di Lampedusa. Il cortometraggio, della durata di 11 minuti e realizzato da Movie People, è una sorta di introduzione-manifesto a Expo 2015 e al grande tema che affronta: "Nutrire il Pianeta". Nel documentario protagonista è la natura italiana, fonte indispensabile di vita e nutrizione, dai torrenti delle Alpi fino al mare della Sicilia.

30/04/2015, 11:08