!Xš‚‰

DOK.FEST MUNICH 30 - Sei doc italiani in Baviera


Dal 7 al 17 maggio 2015 a Monaco di Baviera dieci giorni dedicati al cinema documentario.


DOK.FEST MUNICH 30 - Sei doc italiani in Baviera
Giunge quest'anno alla trentesima edizione il DOK.FEST Munich di Monaco di Baviera (Germania), uno dei maggiori festival dedicati al cinema documentario in Europa. Per l'occasione la manifestazione sarà "estesa", dai classici sette, a dieci giorni con in programmazione 140 provenienti da tutto il mondo. L'edizione 2014 ha fatto registrare il record di presenze con 27.000 visitatori.

Il festival, diretto da Daniel Sponsel, avrà come paese "ospite" la Cina e presenterà un retrospettiva dedicata al lavoro del regista israeliano Avi Mograbi. Oltre alla sezione competitiva, fulcro di questa edizione sarà il DOK.network Africa e la serie di proiezioni dedicate ai migliori documentari candidati al Premio Oscar.

L'Italia sarà rappresentata da tre opere nella sezione Filmschool Festival:"Fragmente | Alto Fragile" di Benjamin Thum, "Padrone e Sotto" di Michele Cirigliano ed "Un Fin del Mundo" di Tiziana Poli ; da "I Want to See the Manager di Hannes Lang in DOK.money, da "Il Gesto delle Mani" di Francesco Clerici nella sezione DOK.panorama ed da "Saslonch Suite" di Andreas Pichler in DOK.music.

La trentesima edizione del Festival del Documentario di Monaco di Baviera è in programma dal 7 al 17 maggio 2015.

03/05/2015, 11:35

Simone Pinchiorri