Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

SABOTATORI - Proiezione a Bologna il 24 aprile


SABOTATORI - Proiezione a Bologna il 24 aprile
Dopo il grande successo ottenuto con il crowdfunding e la grande partecipazione di pubblico arriva a Bologna SABOTATORI, l’Antifascismo di ieri e di oggi, un docu- film di Nico Guidetti e Matthias Durchfeld: appuntamento venerdì 24 aprile ore 18.30 al cinema Odeon di Bologna, alla presenza degli autori.

Per tutti i crowdfunders che saranno presenti, sarà possibile ritirare le varie "ricompense" selezionate durante la campagna di sostegno del film oppure acquistare altre copie del DVD che abbiamo potuto realizzare grazie al vostro sostegno.

La memoria della lotta di Liberazione è ancora viva nelle città, nelle montagne e nelle persone che hanno fatto la Resistenza in Italia… queste persone però man mano se ne vanno, i luoghi invece rimangono e noi rimaniamo. Cosa ce ne facciamo di questa storia?

Il film è stato prodotto da MEDIAVISION in collaborazione con ISTORECO (Istituto storico per la Resistenza di Reggio Emilia) e POPCult che ha portato a termine con successo la campagna di crowdfunding per la distribuzione del film nei cinema e in DVD in 4 lingue differenti (italiano, inglese, francese, tedesco) attraverso un tour europeo con cui raggiungere un pubblico ampio e gruppi di “nuovi giovani antifascisti”.

21/04/2015, 12:39