Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Serata al Cecchi Point per avvicinarsi al TGLFF numero 30


Serata al Cecchi Point per avvicinarsi al TGLFF numero 30
Venerdì 10 aprile all’HUB Multiculturale Cecchi Point si svolgerà il secondo appuntamento del calendario di eventi di avvicinamento al Torino Gay & Lesbian Film Festival di cui nel 2015 ricorre il trentesimo compleanno.

Dalle 19.00 sarà possibile gustare un aperitivo preparato ad hoc per la serata dai cuochi del Cecchi Point, che serviranno prelibatezze nostrane, piatti caldi e freddi al prezzo di 8 €.

A seguire, alle 21.00 (ingresso libero fino a esaurimento posti), entreranno in scena Lorenzo Fontana e il suo spettacolo Le lacrime di Monica Bacio. “Monica Bacio è un nome rubato al personaggio di un testo di Michel Marc Bouchard. Un personaggio che è poi diventato una sorta di mio alter ego” dichiara Lorenzo Fontana “e che si è esibito in alcune occasioni, per poi rimanere in attesa di un'uscita ufficiale. Ora Monica è quasi pronta e si presenta raccontando la storia di un bambino, del bambino che era, e del suo percorso di crescita e di scoperta del mondo. Ho scritto il lamento di Monica in versi, ed è un testo pensato per essere detto, recitato. Ho deciso di costruire un primo esperimento di reading per verificare l'efficacia del lavoro che sto portando avanti. La sera del 10 aprile leggerò solo dei frammenti, delle zone del testo scelte per questo primo esperimento. Quello che si vedrà saranno appunti di lavoro, tentativi per capire come procedere per arrivare a costruire lo spettacolo”.

Alle 22.15, sarà protagonista il cinema con la proiezione a ingresso libero, fino a esaurimento posti, di Più buio di mezzanotte, opera prima del giovane regista Sebastiano Riso. La pellicola, presentata al 53esimo Festival di Cannes, si ispira alla vita di Davide Cordova, che da ragazzo fugge da Catania dopo una vita tormentata per diventare poi famoso a Roma creando il personaggio di Fuxia. È stato per anni una delle protagoniste delle serate di Muccassassina a Roma e ha collaborato con Vladimir Luxuria in molti dei suoi spettacoli teatrali.

Il Torino Gay & Lesbian Film Festival è online su: www.tglff.it

07/04/2015, 18:38