Ad AstraDoc "Je Suis Femen"


Ad AstraDoc
Proseguono con grande successo di pubblico gli appuntamenti del venerdì sera al cinema Astra di via Mezzocannone con Astradoc 2015 – Viaggio del Cinema del Reale, rassegna sul documentario d’autore a cura di Arci Movie e Parallelo 41 Produzioni in collaborazione con Università degli Studi di Napoli Federico II e COINOR.

Venerdì 10 aprile, sempre alle 21.00, in anteprima nazionale a Napoli, "JE SUIS FEMEN" (95 min.) del regista svizzero Alain Margot in anteprima nazionale a Napoli dopo il passaggio al 55/mo Festival dei Popoli di Firenze. Ospiti della serata il regista e la protagonista e fondatrice del movimento Femen Oxana Shachko.

"JE SUIS FEMEN" racconta la storia di Oksana Shachko, attivista e artista che ha usato il suo talento per promuovere il movimento FEMEN. Tra il bisogno impetuoso di creare e la volontà ferrea di cambiare il mondo, la Shachko ha cofondato il famoso gruppo di donne attiviste che l’ha portata dalla native Ucraina in tutta Europa. Il regista Alain Margot ha trascorso tre anni col celebre gruppo di attiviste ucraine, le Femen, raccontando in particolare la leader Oxana Shanko: dall'ingresso in convento, nell'adolescenza, alla ribellione e al desiderio di cambiare il mondo, con la fondazione del gruppo.

Con "JE SUIS FEMEN" il regista svizzero Alain Margot ci consegna un ritratto di una donna affascinante dalle molte sfaccettature rivelando contemporaneamente anche le storie di altre donne giovani e coraggiose che hanno combattuto per la libertà di parola e per la democrazia.


Trailer "Je Suis Femen"


07/04/2015, 18:33