"La Repubblica dei Ragazzi" unico film italiano in concorso
alla VI edizione del Vittorio Veneto Film Festival


"La Repubblica dei Ragazzi", realizzato dal regista romano Dario Albertini, è l’unico film italiano in concorso alla VI edizione del Vittorio Veneto Film Festival, il Festival Internazionale di Cinema per Ragazzi che si terrà a Vittorio Veneto dal 14 al 18 aprile. Il film, prodotto da Sulla Strada Film con Rai Cinema, racconta di una struttura situata 70 km nord di Roma nata nel secondo dopoguerra con l’intento di aiutare ragazzi privi di sostegno familiare, comunità nella quale si sviluppa la prima forma di autogoverno giovanile.
Inserito nella sezione Visentin (18-25 anni) "La Repubblica dei Ragazzi", concorre anche nella nuova categoria +Alti, il film sarà proiettato nel pomeriggio di venerdì 17 aprile presso il Teatro “Da Ponte” di Vittorio Veneto, ospite in sala il regista.

"La Repubblica dei Ragazzi" è il secondo progetto diretto da Dario Albertini, già autore di "SLOT - Le intermittenti luci di Franco", film distribuito da Cinecittà Luce disponibile in dvd dal prossimo 22 aprile, presentato al 19° Festival Visioni Italiane, Cineteca di Bologna, vincitore del Premio D.E-R come Miglior documentario Visioni Doc 2013, del premio cinemadocumentario.it e di diversi altri importanti riconoscimenti.

La VI edizione del Vittorio Veneto Film Festival sarà dedicata quest’anno ad Ugo Tognazzi. Tutti i film in concorso sono opere in prima visione italiana di autori contemporanei scelti tra l’Italia, i paesi europei ed extra-europei.

07/04/2015, 14:01