Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

FILM IN TV - I consigli di CinemaItaliano per mercoledì 8/4


FILM IN TV - I consigli di CinemaItaliano per mercoledì 8/4
Tre titoli italiani da segnalare in giornata per quanto riguarda il cinema in tv e in chiaro: da non perdere alle 22.30 su Rai Storia (canale 54) il documentario "Grandi speranze" del 2009, firmato D’Anolfi e Parenti.
"I registi si prefiggono di ritrarre degli individui nel loro "ruolo di leader all’interno della società che rappresentano". Così seguono i tre personaggi nella loro quotidianità professionale. E i tre approdano tutti a una fase cruciale della loro carriera, una fase in cui si chiedono se i loro progetti avranno successo".

Su Rai 5 (canale 23) alle 15.50 uno dei migliori Pupi Avati degli ultimi 30 anni: "Festa di laurea", con Carlo Delle Piane e Aurore Clément.

Infine, l'unica proposta in prima serata: su Italia 1 alle 21.10 "Un'estate al mare", di Carlo Vanzina, con Lino Banfi, Ezio Greggio.
Sinossi: Questo film vuole essere la fotografia di uno dei momenti topici della vita degli italiani: l’estate al mare. Per fotografare questo momento allegro e spensierato, buffo e talvolta ridicolo, raccontiamo sette storie ambientate in luoghi celebri del divertimento estivo della nostra penisola.

08/04/2015, 08:00

Carlo Griseri