Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

Anteprima a Milano per " Giants in Milan.
Vol. IV e V: l'Arte Contemporanea"


Anteprima a Milano per
Domenica 12 aprile 2015 presso Spazio Oberdan, Fondazione Cineteca Italiana presenta "GIANTS IN MILAN VOL. IV E V: L’ARTE CONTEMPORANEA", anteprima del quarto e quinto volume del progetto “Giants in Milan”, realizzati da Rossella Farinotti con la regia di Giacomo Favilla.

Dopo il focus del primo capitolo sui quattro giganti “milanesi non milanesi”, del secondo dedicato a cinque milanesi “veri o acquisiti”, e del terzo – non ancora presentato – su La Scala, facenti parte del progetto ideato, scritto e interpretato da Pino Farinotti dedicato alla storia di Milano, ecco il terzo e il quarto volume, realizzati questa volta da Rossella Farinotti con la regia di Giacomo Favilla.

Un racconto dinamico attraverso immagini vive e variegate e la testimonianza dei massimi rappresentati del settore dell’arte contemporanea a Milano con un punto di vista internazionale e una costante attenzione tra il passato e il futuro. Ha dichiarato Rossella Farinotti: "Ho scelto di raccontare Milano sotto l’aspetto dell’arte contemporanea piů completa e vivace possibile. Non racconto di capolavori che tutti abbiamo giŕ in mente, il Cenacolo di Leonardo, il Bacio di Hayez, il Cristo del Mantegna. Ma, da critica d’arte contemporanea e giornalista, ho provato a unire diverse realtŕ attraverso i massimi protagonisti dell’arte di oggi, dal neon di Fontana al dito di Maurizio Cattelan in piazza Affari. Č un racconto dove le immagini prevalgono, e dove Milano risulta una cittŕ internazionale e all’avanguardia, sempre in relazione con un passato importante".

06/04/2015, 08:42