Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Su Rai1 il film TV "Una Casa nel Cuore"


Su Rai1 il film TV
Cristiana Capotondi è Anna, la protagonista di una storia che pone l’accento su uno dei grandi problemi dei nostri tempi: l’emergenza abitativa. Racconta la tragedia di chi all’improvviso si ritrova senza lavoro, senza soldi, senza amici e soprattutto senza un tetto sulla testa. Un viaggio nel dramma di chi, proprio per le condizioni in cui è costretto a vivere, non ha voce. Ma è anche una storia di coraggio, determinazione e di rinascita. Il racconto di come sia possibile, anche nelle grandi difficoltà, mantenere intatta la propria dignità e rialzarsi.

Una Casa nel Cuore” una produzione Rai Fiction - Red Film, prodotta da Mario Rossini, per la regia di Andrea Porporati. Un tv movie tratto dal romanzo “Condominio Occidentale” di Paola Musa in onda lunedì 6 aprile 2015 in prima serata su Rai1.

A vestire i panni della protagonista Cristiana Capotondi, mentre
Aurora Giovinazzo interpreta il ruolo della figlia. Il personaggio di Augusto, il capo dei condomini della casa sul fiume, ha il volto di Giorgio Colangeli, Simone Montedoro è invece Francesco, l’uomo che riavvicinerà Anna ai sentimenti e all’amore, mentre Michela Andreozzi è Lucia, una amica di Anna alle prese con una scelta molto importante. Completano il cast Nadia Kibout, Denis Campitelli, Chiara Gensini, Matteo Cremon, Marco Conidi, Fabio Brunetti, Ludovico Vitrano, Maria Rosaria Carli, Silvana De Santis e Ninetto Davoli.

05/04/2015, 10:54