banner970x250
banner430X45

Ritorna il Gold Elephant World - International
Film & Musical Festival


Ritorna il Gold Elephant World - International Film & Musical Festival
Ritorna l’appuntamento con il Gold Elephant World - International Film & Musical Festival, ideato da Cateno Piazza e promosso da Unieventi. Alla sua quarta edizione, il Festival si svolgerà a Catania dal 16 al 23 Aprile 2015, presso prestigiose location della città: il Cine-teatro Odeon, il SAL “Spazio Avanzamento Lavori” e i Magazzini Sonori.

“Gold Elephant World è un evento che si propone di valorizzare il cinema europeo distribuito al cinema in Italia nelle diverse forme ed il musical - spiega Cateno Piazza - Propone opere prime e film indipendenti italiani in modo da favorire la conoscenza e la diffusione di lavori di giovani registi, i musical italiani firmati da registi di rilievo a tema libero di ogni genere, prodotti dalle compagnie italiane di musical e promuoverne al massimo la conoscenza”.

I titoli dei film di questa edizione sono stati selezionati dal Direttore Artistico del Festival con la collaborazione degli Italian Online Movie Awards (IOMA), comunità italiana di cinefili della rete che afferiscono a ioma.it e che votano ogni anno per i migliori film della stagione. I titoli dei musical, invece, sono stati selezionati con la collaborazione di Central Palc, portale web di Musical.

I titoli che partecipano alle diverse sezioni del Concorso - “Film Europei”, “Film Italiani Indipendenti”, “Cortometraggi europei” e “Musical italiani” - saranno giudicati da una Giuria mista, composta dal pubblico del web e da una giuria accreditata da tecnici e giornalisti del festival.

“Il Festival - conclude Cateno Piazza - sostiene il cinema italiano indipendente, categoria di film per le produzioni indipendenti italiane a tema libero, e promuove diversi progetti d’interscambio culturale tra l’Italia e l’Europa. Si tratta di un gemellaggio artistico-culturale tra registi e produttori indipendenti nazionali ed europei, in occasione della X edizione dell’ÉCU - The European Independent Film Festival (aprile 2015). Il Miglior Film Italiano Indipendente sarà candidato per la Selezione Ufficiale del festival ÉCU 2016”.

La quarta edizione del Festival, inoltre, prevede proiezioni in lingua originale, fuori concorso, incontri/dibattiti con registi, attori, produttori, docenti universitari e critici cinematografici, premiazioni di booktrailer, valorizzazione del territorio, approfondimenti su diverse tematiche sociali, i giovani, l’ambiente, il food e la cultura.

22/03/2015, 08:49