Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

Gran finale al Vittorio Veneto Film Festival con “Il Capitale Umano”


Gran finale al Vittorio Veneto Film Festival con “Il Capitale Umano”
“Il Capitale Umano” chiude il Vittorio Veneto Film Festival: la pellicola di Paolo Virzě completa la triade delle serate Rai Cinema dedicate ai capolavori contemporanei del panorama cinematografico italiano.

Sarŕ lo sceneggiatore del film, Francesco Bruni, a introdurre la proiezione venerdě 17 aprile alle ore 20.30, come sempre presso il Teatro “Da Ponte” di Vittorio Veneto.
Bruni, giŕ gradito ospite alla kermesse cinematografica veneta tre anni fa, si č visto riconoscere il premio “Vittorio Veneto Film Festival” assegnato dalla Giuria dei Ragazzi durante la 68esima Mostra del Cinema di Venezia con il film “Scialla”. Inoltre č stato collaboratore nella maggior parte delle pellicole del regista Paolo Virzě, firmando le sceneggiature di film come “Caterina va in cittŕ”, “N (Io e Napoleone)”, “Tutta la vita davanti” e “Tutti i santi giorni”. Tuttavia č con “Il Capitale Umano” che si conferma ancora una volta come l’industria cinematografica italiana sia in grado di mettere in scena prodotti di alta qualitŕ, affrontando spesso tematiche importanti e attuali, e aggiudicandosi la nomination italiana agli Oscar 2015 grazie al lavoro magistrale del regista livornese e alle interpretazioni efficaci degli attori Fabrizio Gifuni, Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Bentivoglio e Valeria Golino.

La sesta edizione del vvfilmf terminerŕ sabato 18 aprile, con una grande serata di gala dedicata alla premiazione delle pellicole vincitrici. A decretare i migliori film dell’edizione, una giuria composta da oltre 1000 ragazzi, provenienti da tutta Italia.

20/03/2015, 12:23