Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

SUDESTIVAL 2015 - PEREZ. Ultimo appuntamento del 2015


Il film di Edoardo De Angelis, presentato alla Mostra di Venezia, chiude il concorso di questa edizione. Doppio appuntamento con il regista in sala


SUDESTIVAL 2015 - PEREZ. Ultimo appuntamento del 2015
La locandina di "Perez." di Edoardo De Angelis
Si conclude con "Perez" di Edoardo De Angelis la XV edizione del Sudestival diretto da Michele Suma. Ottima la risposta del pubblico monopolitano e del sud-est che in sette serate ha superato le 3700 presenze, confermando vincente la scelta degli organizzatori di concentrare il festival solo a Monopoli. Venerdì 20 marzo il Cinema Vittoria di Monopoli ospiterà il regista alle ore 18 e 21.00.

La seconda opera di de Angelis, presentata fuori concorso all’ultima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, racconta la storia di Perez, a cui dà volto Luca Zingaretti, avvocato intrappolato in un lavoro d’ufficio che svolge senza passione e senza un ideale. Quando il pericolosi insinua in casa sua, scopre che vivere nella mediocrità non un “riparo dall'infelicità”. E nel tentativo di difendere la vita di sua figlia, innamorata dell’ambiguo Corvino, infrange ogni regola e ogni legge.

Ultimo appuntamento anche per SUDESTIVAL in CORTO, la rassegna di cortometraggi d’autore a cura di Noci Cortinfestival con "41" di Massimo Cappelli: un uomo annoiato a zonzo per un museo, ascolta attraverso l'audio guida le vite degli altri visitatori condensate in poche righe. Quanto tocca a lui sentire il riassunto della propria vita, vede se stesso…


Il costo d’ingresso è 4€ al Cinema Vittoria Via Rattazzi, 98 Monopoli.

Sudestival è un progetto dell’Associazione Culturale Sguardi, diretto da Michele Suma.

18/03/2015, 20:06

Maria Di Lauro