Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

EVA DORME - Il nuovo progetto di Edoardo Winspeare


il film è l’adattamento dell‘omonimo romanzo di Francesca Melandri, scritto dall'autore di "In Grazia di Dio", "Galantuomini" ed "Il Miracolo" con Alessandro Valenti e Robert Buschwenter.


EVA DORME - Il nuovo progetto di Edoardo Winspeare
Edoardo Winspeare
E' in lavorazione il nuovo progetto di Edoardo Winspeare, già autore di "In Grazia di Dio", "Galantuomini" ed "Il Miracolo" dal titolo provvisorio "Eva Dorme"-

L'opera è l’adattamento dell‘omonimo romanzo di Francesca Melandri. In Alto Adige, negli Anni ’50, vive l’umile famiglia Huber. Compiuti i 16 anni, la figlia Gerda viene mandata a lavorare in un grande albergo di Merano, costretta a rimboccarsi le maniche in cucina in una situazione davvero difficile. Qui Gerda conosce Vito, un giovane carabiniere. Ma Vito non è l’unico a cercare la benevolenza di Gerda. Anche il giovane Hannes, il cui padre è cresciuto da povero contadino ed è divenuto un imprenditore turistico di successo, seduce la bella Gerda finché non scopre che lei aspetta un figlio da lui.

Il film è co-sceneggiato da Winspeare con Alessandro Valenti e Robert Buschwenter.

"Eva Dorme" sarà prodotto dalla italiana Mediaart Production Coop. (Bolzano)in coproduzione con l'austriaca Prisma Film G.m.b.H. (Vienna/Austria).
Il film ha ottenuto il sostegno della BLS di 40.000,00 euro al primo call del 2015.

17/03/2015, 16:07

Simone Pinchiorri