!Xš‚‰

DANTE'S PROJECT - Un progetto in corso d'opera


DANTE'S PROJECT - Un progetto in corso d'opera
Nato da un’idea di Diana Dell’Erba per supportare il film “Il Mistero di Dante”, l’ultimo lavoro di Louis Nero, DANTE’s PROJECT propone una particolare lettura dell'opera dantesca che vedrà migliaia di persone e celebrità recitare i versi danteschi contribuendo alla realizzazione di un'opera mai compiuta prima: la lettura integrale della Divina Commedia recitata, terzina per terzina, da circa 5000 potenziali Dante.

Scrivono così gli organizzatori:

"Uniamo le nostre forze in nome e a servizio della meravigliosa creazione del più famoso poeta italiano, Dante Alighieri: la COMMEDIA diventata DIVINA! Usa la tua creatività e il tuo estro, diventa parte di un essere unico con tante sfaccettature. Dimostra al mondo che in ognuno di noi esiste un grande Poeta, un grande Artista. Un grande Uomo che farà ritornare l’Italia agli antichi fulgori di un tempo".

Per partecipare a “DANTE’s PROJECT” basta inviare una mail a Beatrice all’indirizzo: [email protected] per ottenere la propria terzina e tutte le indicazioni necessarie per inviare il video.



09/03/2015, 08:52