!Xš‚‰

A Cassano Ionio si gira "La Vendetta"


A Cassano Ionio si gira
Spari nel centro storico di Cassano Ionio. Si pensa al peggio. Ma no. Si sta semplicemente girando un film. Un gruppo di giovani, così per gioco, così come già avevano fatto negli anni 90, ha deciso di cimentarsi, nuovamente, nella settima arte. Il titolo del lungometraggio che sta vedendo la vita a Cassano è “La Vendetta” e arriva come sequel a “Il Sequestro”. Genere d’azione nasce da un’idea di Christian Visciglia che ne ha curato anche la sceneggiatura e i dialoghi. La regia è dello stesso Visciglia con Pietro Gianni Nicoletti. Il direttore della fotografia è Francesco Ciappetta.

"La vendetta” dicono gli ideatori “è il titolo provvisorio del lungometraggio che da qualche giorno stiamo girando nella nostra cittadina. Noi preferiamo definirlo film amatoriale, girato con camere non professionali ma dotate di una qualità sufficiente. Il fine è quello di stare insieme, divertirci facendo comunque un lavoro che soddisfi innanzitutto noi e poi chi avrà la voglia di vederlo”.

Protagonista della pellicola è una banda di malviventi. Durante l'ennesima rapina, qualcosa va storto: vengono a galla all'interno del gruppo dinamiche nuove, risvolti inaspettati che cambiano le sorti del gruppo stesso e della vita di ognuno di loro, incrociando una faida tra bande che vedrà cadere uno a uno alcuni dei personaggi. E non mancheranno gli intrighi amorosi.
E dopo una serie di uccisioni incrociate si stabilisce che la vendetta è un piatto che va servito freddo. E si fa di tutto per compiere il disegno e raggiungere il finale.

Amici e conoscenti sono stati coinvolti proprio tutti. Molti incuriositi dal progetto si sono autocandidati per ottenere una parte nel film. Alcuni ricopriranno nel film il ruolo che svolgono nella vita. Anche l’amministrazione comunale farà parte del cast. Ma la parola d’ordine che accomuna le serate in cui si sfida il freddo per girare è una sola: amicizia e divertimento.

05/03/2015, 15:29