Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

#ProfondoRossoDay sabato 7 marzo al Museo
Nazionale del Cinema di Torino


#ProfondoRossoDay sabato 7 marzo al Museo Nazionale del Cinema di Torino
Un'intera giornata dedicata al capolavoro di Dario Argento organizzata dal Dario Argento Tour Locations Torino in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema.
Il 7 marzo, giorno in cui esattamente 40 anni fa "Profondo Rosso" usciva nelle sale italiane, il MNC dedicherà la giornata agli appassionati argentiani e ai più curiosi amanti del cinema.

Nel normale percorso espositivo, ci sarà un corner dedicato a "Profondo Rosso" e curato dal Dario Argento Tour Locations Torino. Manifesti, locandine, fotobuste, DVD, VHS, foto di scena e curiosità raccontate al pubblico dagli organizzatori. Non mancheranno gli effetti speciali originali come la mannaia usata dall'assassino e il tavolo sul quale trova la morte il professor Giordani (Glauco Mauri), inoltre potrete ammirare le poltrone originali del teatro Carignano del 1975. Non mancheranno sorprese e ospiti!!

Alle ore 19:00 è previsto un FLASH MOB DAVANTI ALLA MOLE “SCATTA UN SELFIE CON L'ASSASSINO!” Foto in compagnia dell’assassino del film "Profondo Rosso"! Le foto potranno essere inviate con hashtag #ProfondoRossoDay e verranno ritwittate da @museocinema e @DARGENTOTour_TO.

Alle ore 20:00 e 22:30 si terrà la proiezione della copia restaurata del film "Profondo Rosso" al Cinema Massimo. Il primo spettacolo verrà introdotto da una presentazione a cura del Museo del Cinema e del Dario Argento Tour Locations

Il link all'evento:
https://www.facebook.com/events/1605723139657761/?pnref=story

22/02/2015, 11:30