!Xš‚‰

VISIONI ITALIANE 21 - "I Talk Otherwise" di Cristian
Cappucci, road-doc-movie indipendente


VISIONI ITALIANE 21 -
Sarà presentato presso il Cinema Lumiére di Bologna il 25 febbraio 2015 alle ore 22:15 il road documentary movie "I Talk Otherwise - Altrimenti io Parlo" (Italia, 2015, 117’) di Cristian Cappucci, alla presenza del regista, che introdurrà il film.

"I Talk Otherwise" viene proiettato in anteprima come evento speciale nella sezione Fare Cinema a Bologna e in Emilia-Romagna, panoramica delle recenti produzioni locali, durante la 21° edizione di Visioni Italiane, Concorso Nazionale per corto e mediometraggi, dal 25 febbraio al 5 Marzo 2015 a Bologna.

"I Talk Otherwise" è un road-doc-movie realizzato lungo il fiume Danubio, girato in 8 paesi e 9 lingue, dalla Germania alla Romania, da ovest a est, dal capitalismo al comunismo, dalla Foresta Nera al Mar Nero.

"I Talk Otherwise" è un'istantanea del XX secolo, e il fiume Danubio una metafora dei suoi cambiamenti. Dal passato all'avvenire dell'Europa.
Un road movie tra film e documentario, strutturato come una sinfonia: le voci, le lingue e i volti diversi compongono il ritratto emozionante di un viaggio attraverso i profondi mutamenti e le spaccature di un'Europa sospesa tra i resti del passato e le vertigini del futuro.

20/02/2015, 18:03