Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

BERLINALE 65 - Wim Wenders ed il cast di "Every Thing Will Be Fine"
attesi a Berlino per uno dei grandi eventi del festival


BERLINALE 65 - Wim Wenders ed il cast di
In occasione della consegna dell’Orso d’Oro alla Carriera, Wim Wenders presenterà al Festival di Berlino il suo ultimo film, "EVERY THING WILL BE FINE", che sarà distribuito in Italia da Teodora. Oltre al grande regista tedesco, è previsto l’arrivo al festival degli attori protagonisti, James Franco, Charlotte Gainsbourg e Marie-Josée Croze.

Il film racconta la vicenda di uno scrittore, Thomas, che una notte d’inverno investe accidentalmente un bambino. Incolpevole eppure sconvolto, Thomas cade in depressione e la sua relazione con Sara va in pezzi. L’unica cosa a cui riesce ad aggrapparsi per sopravvivere al senso di colpa è la scrittura. Ma ha il diritto di usare il dolore degli altri per costruire le sue storie? Nel corso degli anni Thomas tenta lentamente di ridare un senso alla sua vita, fino a quando un incontro inaspettato la cambierà per sempre.

Una storia d’amore, di colpa e redenzione in cui Wenders torna a usare il 3D dopo "Pina" con risultati straordinari: "Il 3D è completamente sottovalutato, male utilizzato" – spiega il regista – "e sento che le possibilità che offre non sono state ancora esplorate. Può essere uno strumento fantastico, capace di aprire una dimensione completamente nuova di partecipazione emotiva alla storia e ai personaggi".

02/02/2015, 11:59