PEREZ. - Zingaretti e D'Amore, la sfida ora è in dvd


Arriva in home video il film di Edoardo De Angelis applaudito all'ultima Mostra di Venezia


PEREZ. - Zingaretti e D'Amore, la sfida ora è in dvd
Presentato fuori concorso alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia 2014, "Perez." di Edoardo De Angelis è ora disponibile in dvd grazie a Medusa e Warner Home Video.

Una storia "ricca di sfumature, personaggi e situazioni", un cast che, oltre a Luca Zingaretti e Marco D'Amore, propone anche "Giampaolo Fabrizio e Massimiliano Gallo in grande forma, capaci di dare ai loro personaggi, con grande sicurezza e misura, l'aspetto giusto in ogni situazione.

"Perez." è una bella avventura che soddisfa sotto molti aspetti; è un prodotto cinematografico completo come di rado riusciamo a vederne realizzati in Italia, scrivemmo nella recensione veneziana. Un film che è stato inserito dalla redazione di CinemaItaliano.info tra i migliori del 2014: "il crescendo si alimenta con i personaggi che, come nella miglior tradizione del noir, cambiano carattere e si trasformano mostrando il loro vero volto".

Sinossi: “Perez.” è un avvocato d'ufficio. Poteva essere un grande uomo di legge, ma la paura lo ha fregato. Ha sempre considerato la sua condizione mediocre un efficace “riparo dall'infelicità”. Quando il pericolo si insinua in casa sua, scopre fatalmente che non è così. Incalzato dagli eventi, nello strenuo tentativo di difendere la vita di sua figlia, infrange ogni regola. E ogni legge. Sullo sfondo la Napoli inedita, metallica del Centro Direzionale: un quartiere di grattacieli progettati da grandi architetti che oggi si rivela una promessa mancata di progresso e prosperità, proprio come Perez.

CARATTERISTICHE TECNICHE DVD
Lingue: Italiano 5.1
Sottotitoli: italiano per non udenti, inglese.
Extra: Trailer, Backstage.

03/02/2015, 15:19

Carlo Griseri