Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

FESTIVAL DEL CINEMA ITALIANO DI BASTIA
27 - Dal 31 gennaio al 7 febbraio


Dodici film italiani in concorso, incontri e proiezioni speciali alla manifestazione corsa dedicata al cinema del nostro paese.


FESTIVAL DEL CINEMA ITALIANO DI BASTIA 27 - Dal 31 gennaio al 7 febbraio
Torna a Bastia in Corsica dal 31 gennaio al 7 febbraio 2015 il Festival del Cinema Italiano, giunto quest'anno alla ventisettesima edizione.

Questi i film in concorso: "Andiamo a quel Paese" di Valentino Picone, Salvatore Ficarra, "Anime Nere" di Francesco Munzi, "Come il Vento" di Marco Simon Puccioni, "I Nostri Ragazzi" di Ivano De Matteo, "Incompresa" di Asia Argento, "L'Intrepido" di Gianni Amelio, "La Mafia uccide solo d'Estate" di Pierfrancesco "Pif" Diliberto, "La Nostra Terra" di Giulio Manfredonia, "Noi 4" di Francesco Bruni, "Sole a Catinelle" di Gennaro Nunziante con Checco Zalone "Tutta Colpa di Freud" di Paolo Genovese ed "Un Ragazzo d'Oro" di Pupi Avati.

Fuori concorso saranno preiettati "Buoni a Nulla" di Gianni Di Gregorio, "Il Giovane Favoloso" di Mario Martone, "La Sedia della Felicità" di Carlo Mazzacurati e "Sotto una Buona Stella" di Carlo Verdone.

Per i più giovani, nella sezione Ciné Jeunesse in programma, "Alì ha gli Occhi Azzurri" di Claudio Giovannesi e "La Storia di Cino" di Carlo Alberto Pinelli; mentre tra i documentari sarà presentato "Che strano chiamarsi Federico! Scola racconta Fellini" di Ettore Scola.

Durante la manifestazione saranno proiettati anche i cortometraggi "Urka Burka", "Piume", "Deu Ci Sia" e "Sete" nella serata Les Nuits MED - U Filmu Cortu.

24/01/2015, 11:31

Simone Pinchiorri