OFF - Ortigia Film festival
I viaggi di Roby

LEONI - Neri Marcorè canta la sigla di
chiusura del film “Pianura savana”


L'attore canta insieme al gruppo trevigiano dei “Los Massadores".


LEONI - Neri Marcorè canta la sigla di chiusura del film “Pianura savana”
Neri Marcorè
Prodotto da CSC Production e distribuito da Bolero Film, “Leoni” uscirà al cinema il 5 febbraio 2015. Cast d’eccezione e un ritorno alla tradizione della più squisita commedia all’italiana per l’opera prima di Pietro Parolin alle prese con una crisi ormai evidente, anche in Veneto. Gualtiero Cecchin non ha mai avuto problemi di soldi, figlio di papà, arrogante e viziato… ma simpatico. E ora che i soldi sono finiti come farà a tornare ai vecchi fasti?

Gualtiero Cecchin è uno straordinario Neri Marcorè, attore, mattatore e cantante, anche questa volta. Canta, infatti, insieme al gruppo trevigiano dei “Los Massadores” la sigla di chiusura del film, brano dal titolo “Pianura Savana”. Canzone che parla di un’ipotetica savana veneta in cui i “leoni”, tipi umani che si possono riconoscere nel protagonista del film, si muovono sempre alla ricerca di prede ed occasioni.

Le musiche originali della colonna sonora di “Leoni”, prodotta e distribuita da Ala Bianca Group e GDM, sono composte da Lorenzo Tomio, musicista e compositore che ha scelto come tema principale un caleidoscopio di strumenti e suoni, dagli archi ai fiati, dalla chitarra alla melodica, il tutto sostenuto da una sezione ritmica di contrabbasso e batteria.

Al fianco di Neri Marcorè, un cast “ruggente” tra cui una superba Piera Degli Esposti, Stefano Pesce e Anna Dalton, alle prese con una riflessione tragicomica su una crisi non solo economica, daranno una frustata alle insicurezze umane attraverso l’ironia e la satira.

22/01/2015, 17:24