!Xš‚‰

Carta Bianca a Bruno Bozzetto per il Bergamo Film Meeting


Carta Bianca a Bruno Bozzetto per il Bergamo Film Meeting
Lunedì 26 gennaio alle ore 20.45 all'Auditorium di Bergamo è in programma Carta bianca a Bruno Bozzetto. L'appuntamento, il quarto della campagna di sostegno all'Associazione Bergamo Film Meeting Onlus, è con la proiezione di Le vacanze di Monsieur Hulot (Jacques Tati, Francia, 1953) film scelto dallo stesso Bozzetto quale caposaldo della sua formazione artistica. Per l'occasione Bruno Bozzetto introdurrà Fantasia Indiana, un cortometraggio inedito realizzato all'inizio della sua carriera, Tapum – La storia delle armi (1954) e Un Oscar per il signor Rossi (1960).
Nella stessa serata, Bergamo Film Meeting regalerà, al pubblico che contribuirà alla campagna di sostegno, la stampa serigrafica creata dall'autore e riprodotta in edizione limitata e autografata, dedicata alla 33a edizione del Festival. Prima dell'inizio dei film sarà offerto un aperitivo a buffet.

La campagna di sostegno permetterà, a quanti vorranno contribuire, di partecipare alla realizzazione del Festival (7-15 marzo 2015), evento culturale tra i più attesi e amati della città, e supportare concretamente le attività proposte dall’Associazione Bergamo Film Meeting Onlus durante il resto dell'anno.

Bruno Bozzetto, una delle figure più importanti dell'animazione italiana, per sostenere l'Associazione ha creato un'illustrazione dedicata alla 33a edizione del Festival, che verrà serigrafata e riprodotta in edizione limitata. Ai Johnny & Clementina, Minivip e Supervip che contribuiranno alla campagna - i nomi assegnati alle diverse tipologie di supporter sono presi in prestito da alcuni personaggi dei film di Bozzetto - Bergamo Film Meeting regalerà la stampa serigrafica autografata dall’autore, insieme a biglietti e abbonamenti per accedere al Festival, t-shirt e molto altro, targati BFM.

22/01/2015, 08:32