!Xš‚‰

PICCOLI COSÌ - In sala dal 22 gennaio


PICCOLI COSÌ - In sala dal 22 gennaio
A partire dal 22 gennaio 2015, I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection portano nelle sale italiane "Piccoli Così", il documentario diretto da <>Angelo Marotta che racconta le vicende e le esperienze di bambini nati prematuramente e dei loro genitori.

Il film, presentato in anteprima italiana alla decima edizione di Biografilm Festival | International Celebration of Lives di Bologna, ha vinto in quell’occasione il premio speciale di distribuzione Unipol Biografilm Collection e la menzione speciale della giuria Biografilm Italia, con la seguente motivazione: «perché restituisce allo spettatore la testimonianza toccante e sconvolgente della vita umana nei suoi primi e più difficili passi. Un film che ritrae persone – gli adulti e i bambini – piene di tenacia e coraggio e che ci ricorda l’estrema fragilità della condizione umana».

"Piccoli Così" si è inoltre aggiudicato il premio come miglior documentario nel corso dell’ultima edizione di MoliseCinema.

Il film nasce dal desiderio del regista di raccontare e condividere la propria esperienza di padre di una bimba nata molto prematuramente, Rita, nata a 23 settimane di gestazione e cresciuta per 4 mesi in un’incubatrice della Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale San Camillo di Roma.

14/01/2015, 15:17