Fondazione Fare Cinema
!X

Da gennaio a giugno 2015 a Milano "La Grande Arte al Cinema"


Da gennaio a giugno 2015 a Milano
Dall8 gennaio 2015 presso Spazio Oberdan Milano, Fondazione Cineteca Italiana di Milano presenta La Grande Arte al Cinema, rassegna dedicata ai pi importanti musei del mondo e alle mostre pi attese della stagione, raccontati dalla settima arte. Prenderanno vita al cinema, fra gennaio e giugno 2015, sette visite esclusive: LHermitage di San Pietroburgo, i "Musei Vaticani in 3D", Matisse, Vermeer, Rembrandt,Van Gogh e gli Impressionisti.

Una serie di appuntamenti dedicati alla grande arte al cinema, liniziativa che da due stagioni ha portato decine di capolavori della storia dellarte e degli straordinari luoghi che le ospitano in pi di 1.000 sale cinematografiche di tutto il mondo, riscuotendo un incredibile successo. Si tratta di film realizzati da grandi produzioni internazionali che, grazie anche alla tecnologia digitale, conducono gli spettatori alla scoperta di artisti, dipinti e spazi museali deccezione, permettendogli di osservare quadri e sculture nel dettaglio, guidati da esperti assolutamente fuori dal comune. Osservare quadri e sculture nel dettaglio, ascoltare il racconto degli organizzatori, entrare nelle segrete stanze e negli spazi in genere inaccessibili che hanno visto la mostra prendere forma: unoccasione unica per tutti gli appassionati darte, di viaggi e di cultura alla scoperta di storie che segnano il nostro modo di essere e di vivere.

Sette gli appuntamenti previsti: tre nel mese di gennaio (la storia affascinante e misteriosa del "Museo dellHermitage", che questanno celebra il suo 250esimo anniversario, i dipinti con le forbici di Matisse e gli stupefacenti Musei Vaticani) due in febbraio (il grande ritorno a casa de "La ragazza con lorecchino di perla" di Vermeer e la grandiosa retrospettiva di Rembrandt) e due fra aprile e giugno 2015 (lattesissimo appuntamento dedicato a Van Gogh e infine "Gli impressionisti").

28/12/2014, 09:35