Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Proiezione speciale a Roma di "Io Sto con la Sposa"


Proiezione speciale a Roma di
Da due mesi nelle sale, Io sto con la sposa è diventato un caso grazie al passaparola. Il documentario, diretto da Antonio Augugliaro, Gabriele Del Grande e Khaled Soliman Al Nassiry, è stato a lungo in vetta alle classifiche per incassi media schermo ed è alla nona settimana consecutiva di programmazione nelle sale.

Mercoledì 17 dicembre 2014, alle ore 21:30 avrà luogo al Nuovo Cinema Aquila di Romauna proiezione speciale del film che sarà presentato nella versione con sottotitoli in inglese dal titolo "On the bride's side".

Sarà presente in sala Gabriele Del Grande che, al termine della proiezione, risponderà alle domande del pubblico. La serata evento è organizzata da Gina films e Cineama.

"Io sto con la sposa", diretto da Antonio Augugliaro con Gabriele Del Grande e Khaled Soliman Al Nassiry, è il sorprendente risultato di una produzione dal basso. Grazie alla rete e a una potente campagna di crowdfunding, in 60 giorni sono stati raccolti 100mila euro sulla piattaforma indiegogo con il contributo di 2.617 persone provenienti da 38 paesi di tutto il mondo. Si tratta del più grande crowdfunding mai realizzato in Italia e di uno dei migliori risultati a livello internazionale sul fronte del documentario.

Il film è stato presentato alla 71° Mostra del Cinema di Venezia nella sezione Orizzonti, Fuori concorso, ed è subito diventato un caso. Uscito al cinema il 9 di ottobre, è ancora nelle sale ed è stato in vetta alle classifiche per incassi media schermo. Ad oggi ha incassato oltre 300.000 euro.

12/12/2014, 17:49