I vincitori del Movieclub Film Festival 2014
Il cortometraggio “
Ce l’hai un minuto?” del regista Alessandro Bardani ha vinto la sesta edizione del
Movieclub Film Festival di Roma, portandosi a casa sia il primo premio sia il premio per la miglior colonna sonora originale.
Registi esordienti e professionalità legate alla Settima Arte sono stati valutati attraverso la proiezione dei Corti dalla Giuria Tecnica composta, nell’edizione appena conclusa (anno 2014), dal presidente Daniele Falleri –regista e sceneggiatore, dal vicepresidente Francesca Bertuccioli –direttrice di doppiaggio, dall’attrice Elena Russo, dal montatore Mauro Bonanni, dall’autore RAI Marco Melloni e dal regista Eugenio Cappuccio.
Vincitore anche il giovane filmmaker
Diego Monfredini premiato per le emozioni trasmesse col video clip “Philomene”.
L’attore napoletano
Yari Gugliucci ha ricevuto il premio per la miglior interpretazione nei corti “Non è successo niente” e “Rapina a mano armata” quest’ultimo corto, firmato dal regista Alessio Inturri, ha vinto la miglior regia e sceneggiatura.
Tutti gli studenti coordinati dall’attore di Disney Channel Eduardo Baietti e dal generale CRI Luciano Baietti-l’italiano più laureato al mondo- hanno premiato rispettivamente per la Giuria Teen Ager “
Margerita” di Alessandro Grande, per la giuria dei Ragazzi “Due punti meno chiusa” di Stefano Angiolini.
Premiati dal Comitato d’Onore: l’attore
Pietro De Silva per il suo ruolo nel corto “A questo punto”, l’attrice
Sabrina Impacciatore per “Ad esempio” di Silvio Governi che vince anche il miglior montaggio ed il corto “
A passo d’uomo” di Giovanni Aloi in cui spicca l’interpretazione di Alessandro Castiglioni. Apprezzato per la miglior fotografia “Non è successo niente” della regista Chantal Toesca.
“
A questo punto” di Antonio Losito ha conquistato gli applausi scroscianti della Giuria del Pubblico intervenuto sempre numeroso in platea durante le proiezioni esprimendo apprezzamento per la qualità dei cortometraggi visti.
A rendere davvero speciale il Movieclub anche il doppio premio istituito dal maestro Sergio Stivaletti ed assegnato con l’attore Riccardo Serventi Longhi:
effetti speciali make-up al corto “L’attimo di vento” di Nicola Sorcinelli e effetti speciali visivi al videoclip “You shook me” del regista Paul James Mc Donnel presente con la moglie architetto e giornalista Jeanne Marie Cilento.
18/11/2014, 10:03