Russia-Italia Film Festival (RIFF) sbarca
in Russia tra novembre e dicembre


Russia-Italia Film Festival (RIFF) sbarca in Russia tra novembre e dicembre
Un mese di proiezioni fra Mosca e San Pietroburgo: il Russia-Italia Film Festival (RIFF) arriva nelle principali città russe per offrire al pubblico dell’Europa dell’Est un ricco carnet di cortometraggi, documentari e cinema d’autore nell’anno del turismo Italo-Russo.
I film, in lingua originale, proiettati dall’11 al 23 Novembre al Cinema Fakel di Mosca e dal 2 al 14 Dicembre al cinema Rodina di San Pietroburgo saranno tanto pellicole premiate a festival nazionali fra i quali lo stesso Rome Independent Film Festival, che film russi dedicati all’Italia.

Il festival nella cornice di due “cinematografici” storici come il Fakel e l Rodina darà dunque modo a tutti gli appassionati di cinema, di fruire di alcune delle più interessanti proposte italiane, ma offrirà anche la possibilità di partecipare a dibattiti e incontri alla presenza d registi e autori che daranno vita anche a lezioni tematiche.

25 spettacoli, 30 proiezioni, 10 città russe coinvolte nella rete del festival, una monosala dedicata all’essai come il Fakel e un grande spazio pluripremiato per la promozione della cultura cinematografica russa come il Rodina. Un’occasione imperdibile per osservare più da vicino i nuovi e vecchi talenti del buon cinema italiano.

Per tutte le info http://www.riff-russia.ru/

13/11/2014, 09:21