Meno di 30
I Viaggi di Robi

Focus sul Territorio: i corti di Fabiàn Ribezzo


Focus sul Territorio: i corti di Fabiàn Ribezzo
Ritorna per la nuova stagione di Kinodromo la rassegna FOCUS SUL TERRITORIO, che promuove gli autori e le realtà indipendenti operanti sul territorio bolognese al Cinema Europa di Bologna

In questo primo appuntamento, lunedì 3 novembre 2014, Kinodromo proietterà i cortometraggi pluripremiati di FABIAN RIBEZZO mentre la serata sarà aperta con una selezione cinematica a cura di MORENO MARI (anche attore dei corti), in arte MORRA MC.

Saranno proiettate le opere di Fabian Ribezzo della Trilogia Fantastica e i corti mozambicani.

La Trilogia Fantastica è composta da tre cortometraggi: "La uccido?", "Il cancello" e "L’estraneo", realizzati tra il ‘98 e il 2005. I denominatori comuni di questi corti sono: l’impronta surreale, Bologna e l’attore Moreno Mari.
I corti mozambicani sono i due ("Teh Change" e "A Tropical Sunday") più rappresentativi dei nove anni in cui Fabian Ribezzo ha vissuto e lavorato in Mozambico, dal 2005 a oggi.

Il motivo per cui kinodromo ha diviso la proiezione in due parti è proprio l’evidente differenza tra la produzione italiana e quella mozambicana. I 5 corti hanno vinto, in tutto, 24 premi internazionali.

"A Tropical Sunday" è l’ultimo corto mozambicano, selezionato fino ad ora a 35 festival internazionali, tra i quali Clermont-Ferrand, Rotterdam, Palm Springs, e ha vinto il Best Drama Award all’Aspen Shortsfest 2014.

Al termine delle proiezioni incontro con il regista Fabian Ribezzo e l’attore Moreno Mari.

31/10/2014, 12:53