Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Sul Gargano si inizia a girare “Questo è il mio Paese"


Sul Gargano si inizia a girare “Questo è il mio Paese
Al via dal 3 novembre 2014 a Vico del Gargano (Fg) le riprese di una nuova serie tv prodotta da Cross Productions in collaborazione con Rai Fiction.

"Questo è il mio Paese" è la storia di Anna, una donna forte, speciale, che ama le sue origini al punto da difenderle strenuamente, come difenderebbe i suoi figli e gli amori della sua vita.

Dopo una serie di eventi Anna decide di tornare al suo paese d’origine, Calura, si candida Sindaco e vince. In pochi mesi rinnoverà la vita del piccolo paese, portando una ventata di aria fresca in termini di socialità, trasparenza ed avviando un inaspettato rilancio dell’economia.

Anna sarà interpretata da Violante Placido, attrice di grande talento, e da tanti altri volti noti cari al pubblico televisivo, che saranno diretti da Michele Soavi.

Calura, la cittadina del film è un nome di fantasia e quindi non direttamente riconoscibile, e la produzione ha individuato nel Gargano, in Vico del Gargano, e nella Foresta Umbra uno sfondo scenografico ed un ambiente socio culturale affascinante per raccontare anche con le immagini più idonee una storia italiana che ci rappresenta tutti.

Si realizzerà in loco gran parte della produzione: 7 settimane di riprese fino a dicembre e altre 4 settimane circa nella primavera 2015, con una troupe di circa 40/50 persone, una metà delle quali pugliesi, e tutto ciò grazie alla preziosa collaborazione del Sindaco di Vico del Gargano, Michele Sementino, di tutta l’Amministrazione dei Comuni del Gargano e della Apulia Film Commission..

02/11/2014, 10:25